sabato 9 giugno 2018

Che fine ho fatto? Weekly update



Buonasera amici!
Sono sparita, lo so. Ma in certi momenti Instagram è l'ultimo dei miei pensieri.
In particolare, il mio ultimo pensiero si chiamava (anzi, si chiama, visto che non l'ho ancora risolto) Meccanica Quantistica.
Dopo aver dato un primo esonero non proprio brillante - per la seconda volta in tutta la mia carriera scolastica, sono andata in panico durante un esame - ci tenevo veramente molto a far bene questa prova. Per questo ho studiato veramente tanto, sono stata metodica e ordinata: prima ho cercato di capire bene la teoria e poi ho fatto tutti gli esercizi che si potevano fare. 
Comunque devo ammettere che rispetto ad altri esami, ho vissuto bene la preparazione, ho lavorato molto ma non ero troppo stressata (complice il fatto che l'abbiamo preparato in gruppo, e insieme diventa tutto più semplice e divertente).





Ma la storia non ha un "lieto fine". La prova era completamente fuori dalla nostra portata, abbiamo tutti consegnato all'ultimo secondo (e l'esame durava ben QUATTRO ORE) e nessuno di noi era soddisfatto del risultato. Morale della favola: abbiamo preso tutti quanti 18... prova che forse il problema non siamo stati noi (tutte persone che hanno belle medie), ma l'esame in se: mettere davanti ad uno studente nervoso, 3 problemi concettualmente difficili da risolvere in un tempo limitato e senza pause forse è un po' troppo.

Attenzione, non fraintendetemi, non dico che gli esami devono essere facili, ma ad esempio, mettere un esercizio più semplice che permetta di arrivare alla sufficienza e altri più difficili per chi vuole arrivare all'eccellenza, non mi sembra un'idea malvagia.

In ogni caso, nonostante dobbiamo essere tutti contenti perché grazie al 18 siamo stati ammessi all'orale (come vi dicevo, non è ancora finita!), questo esame mi ha lasciato con l'amaro in bocca: è una materia che mi piace e avrei voluto fare un scritto in cui emergesse tutto l'impegno con cui l'ho studiata. E soprattutto, dopo un primo esonero dove non mi sono piaciuta per sempre, questa volta avrei voluto consegnare l'esame soddisfatta di quello che ero riuscita a fare.

PAUSA DRAMMATICA + FOTO NONSENSE


Cambiamo argomento; ieri sono stata dal gastroenterologo per cominciare a risolvere una volta per tutte i miei problemi di mal di pancia. Ora ho una cura da seguire, ma soprattutto - visto che il mio è un disagio probabilmente causato dallo stress - devo imparare a lavorare sulla mia mente: devo imparare a vivere tranquilla!
Questo era un percorso che avevo già cominciato e che quindi ora continuerò con più consapevolezza su quanto in realtà potrebbe aiutarmi (voglio scriverci un post su questa cosa).
Piccola anticipazione: una delle cose che mi rilassa di più è prendermi cura del mio corpo (in foto me con la mia nuova maschera Detox).


Ultima cosa, ma non per questo meno importante: impegni futuri: questa sera ho un matrimonio (Alle 18 farò una diretta per farvi vedere il makeup che avevo pensato per l'occasione!)

Scusatemi ancora per la scomparsa!
Xoxo
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento