lunedì 29 gennaio 2018

p h o t o 2


Come avrete potuto vedere anche voi, questa foto è stata scattata insieme a quella di presentazione del progetto (spoiler: avrà quest'ultima avrà la sua storia!)
Mentre facevo gli scatti col computer non ho fatto a meno di pensare che potevo approfittare dell'"outfit" per fare anche altre foto, in modo da farvi vedere per bene la mia matellina-dinosauro. Dopotutto, lo confesso, era da una vita che volevo condividerla con voi.
E'stato il regalo di Natale dei miei genitori, un regalo azzeccatissimo che, oltre ad essere bellissimo, è anche caldissimo e adoro indossarlo!





Dopo le numerose pose ero così indecisa tra due foto che decisi di sceglierne due e magari inserirle insieme nel post su Instagram. Come avete constatato alla fine ne ho caricata solo una: ho avuto un ripensamento dell'ultimo secondo haha (non ero troppo convinta della luce sulla mia faccia).
Il secondo passo è stata la scelta del taglio: potete vedere qua sotto i vari tentativi:




La foto prescelta è ovviamente quella a destra: nella seconda si vedeva troppo il piumino, nella prima invece non mi piaceva che le mie gambe fossero tagliate.
Per la seconda foto ho fatto la stessa cosa, anche se in più ho dovuto riadattarla alle dimensioni della prima foto poiché instagram non permettere l'inserimento di due foto insieme di dimensioni diverse (e ho quindi inserito le due strisce color carta zucchero)



Arriva ora il momento di Photoshop. Come in tutte le mie foto ho cercato di rendere l'immagine un po' più fredda e di scurire le parti già scure, aumentando così il contrasto: 



Poichè praticamente uguali ho potuto applicare gli stessi filtri anche alla seconda foto, ottenendo il seguente risultato finale!




Secondo voi ho fatto bene a non postare la seconda foto? Fatemi sapere, intanto ci vediamo al prossimo appuntamento di project pannaalessandra!
Cliccando qui potete vedere tutte le altre foto analizzate e se volete vedere le versioni su Instagram basta cercare l'hashtag #projectpannaalessandra


Nessun commento:

Posta un commento