lunedì 19 febbraio 2018

p h o t o 4

Ho scattato queste foto un paio di settimane fa; stavo per andare a Perugia a studiare insieme ad alcuni compagni di corso (avevamo un esame alcuni giorni dopo... spoiler: è andato alla grande!) 
Avevo sistemato in cavalletto in giardino (che si apre a sinistra delle scale che vedete nelle foto), solo che quei giorni aveva piovuto, quindi più che giardino era una pozza di fango!
Risultato: ho passato più tempo a pulire i piedi del cavalletto che a farmi le foto! haha

Ecco alcune delle foto scattate.




Vi giuro che sono stata veramente indecisa su quale foto usare: a parte alcune che proprio non mi piacevano, le altre erano tutte decenti... e in effetti ne ho ritoccate tre prima di scegliere quella che vedete qui:


Diversamente dalle altre foto postate fin'ora nel blog, questa ha avuto più lavoro di post-produzione: poichè voglio che nel mio feed domini il colore bianco (o meglio, il colore panna) il muro giallo avrebbe rovinato tutto! Per questo l'ho schiarito: l'ho semplicemente  selezionato con lo strumento bacchetta magica e ci ho lavorato su, stando attenta a non modificare troppo il colore rendendo la foto troppo artificiale. Il risultato ottenuto è questo: 



Non sembra molto diverso vero? Eppure questa è stata una modifica cruciale per arrivare al risultato finale, dopo l'aggiunta di altri effetti, infatti vi presento il risultato finale!




xoxo, Alex 


Nessun commento:

Posta un commento