domenica 25 febbraio 2018

p h o t o 5


Nonostante in freddo, i miei capelli orribili e il make-up inesistente, queste foto andavano postate: mi ricorderanno una delle piccole vittorie della mia vita, e ci tenevo a condividerle con voi. 
Però voglio essere sincera con voi: sono una persona che vuole il meglio e queste foto oggettivamente non lo sono, quindi, se non ci fosse stato il fattore "felicità per l'esame superato", probabilmente non le avreste mai viste.
Ci ho messo abbastanza tempo per scegliere la "meno peggio", per un attimo ho pensato anche di tranciarmi la testa (vedi terza foto) ma, scusate la ripetitività, non avrei tagliato uno dei miei sorrisi più autentici. 




Piccolo dietro le quinte: come si fa a mettere a fuoco una foto con l'autoscatto? Nel caso debba posizionarmi davanti ad un muro la cosa è piuttosto semplice: basta metterlo a fuoco, poi se non ci si allontana troppo da questo, la messa a fuoco dovrebbe andare bene. La realtà è che mettere a fuoco un muro tinta unita non è facile per ovvi motivi: tutto ciò che vedi è un colore, quindi risulta difficile capire quand'è a fuoco. Ed è qui che arriva il mio trucco:


Si, un tronco! haha
In questo modo diventa semplice impostare la messa a fuoco, poi basta lasciarla in modalità manuale e non spostare la fotocamera (altrimenti bisognerebbe reimpostare tutto!)


Di nuovo - come nella foto precedente - trovandomi davanti al muro giallo, mi sono armata di Photoshop per schiarirlo:


Aggiungendo i soliti ritocchi si arriva alla foto finale! Che ne dite?



xoxo, alessandra

Nessun commento:

Posta un commento